leccare la figa

Ultimo Aggiornamento il 19 Marzo, 2024 by Blog per Adulti

Il cunnilingus e cioè leccare la figa per molte persone più che un piacere è una semplice tappa obbligata prima di penetrare la partner, ma generalmente leccare la figa è una fase molto importante dei preliminari, soprattutto perché prepara la vagina ad una penetrazione molto più naturale e piacevole. Inoltre, una donna leccata nel modo giusto si sentirà molto apprezzata a 360° in tutta la sua femminilità, scopriamo come farlo bene nel leccare la vagina.

Conoscere bene la vagina prima di sapere come leccarla bene

Leccare la figa possiamo definirla un’arte, ma come tutte le opere “la fica” bisogna conoscerla bene. Sguardi, odori, gambe e genitali in bella vista, sospiri, sussurri, brividi, sono tutti istinti primordiali che portano l’atmosfera alle stelle mentre lecchiamo la figa della nostra donna. Ma sentirsi coinvolti ed eccitati a volte non basta, serve anche un po’ di cultura sull’anatomia vaginale.

Le parti più visibili della vulva sono le grandi labbra della fica, che una volta stimolate a dovere sono le prime a rilassarsi e a dilatarsi leggermente. Più nascoste e verso l’interno troviamo le piccole labbra, dove in cima ad esse si trova il clitoride, composto da terminazioni nervose che se eccitate nel modo giusto esalteranno il piacere sessuale della donna durante il preliminare orale.

leccare la figa
Credit Photo Eroutique.com



Una volta identificate le parti anatomiche della figa inizia il vero divertimento, ovvero il poter sperimentare sensazioni, brividi e reazioni della vostra partner, tutte esperienze che arricchiranno il vostro bagaglio culturale da latin lover navigato e che faranno godere parecchio la fortunata mentre la vostra lingua farà della sua vagina la regina.

Leccare la Figa per la prima volta

Se è la prima volta, memorizzare qualche utile consiglio su come leccare la fica per la prima volta può essere determinante per fare una degna figura.

Preliminari prima di leccarla

Prima di leccare la figa alla tua donna di sicurò ci saranno dei preliminari a cui dovrai fare attenzione, appena lei sarà in lingerie anziché toglierle le mutande e leccargli la figa subito inizia a baciarle l’interno coscia, ad accarezzarle le gambe nude, ad annusarla dalle cosce fino agli slip, questo le farà capire che ti piace il suo profumo e non mancherà di eccitarsi e bagnarsi prima che tu possa iniziare con la lingua a stimolare le labbra della sua vagina.

Assaggia e lecca la Figa

Dopo i preliminari iniziali dove la tua donna è piu’ che eccitata ed inizi ad ascoltare e capire i suoi movimenti, non fermarti, poni la lingua sulla sua figa e inizia a leccargliela cercando di distanziare leggermente con la lingua le pareti delle grandi labbra, ricordandoti che il clitoride si trova alla sommità delle piccole labbra ed è solitamente la zona più erogena della vagina dove lei sentirà il maggiore piacere. Mentre con la tua lingua stai stai esplorando ogni angolo piu’ nascosto della sua vagina, cerca di leccare la vulva per intero dal basso verso l’alto fino a quando non vedrai che si dischiude leggermente e inizia a bagnarsi.

Obiettivo Clitoride

Quando avrai esplorato per bene quasi tutta la figa con la lingua metti le labbra come se pronunciassi una “O”, e assaggia il suo clitoride delicatamente. Durante questa fase poni l’attenzione sulle sue reazioni e cerca di decifrarle (anche se occorre esperienza, ma con il tempo migliorerai), e prova a fare più o meno pressione con labbra e lingua su questa zona particolarmente erogena della Figa, scoprirai quanto la tua donna possa godere mentre gli lecchi la figa.

Oltre la lingua anche le dita nella Vagina

1, 2, o anche 3 dita possono essere particolarmente utili per scaldare l’atmosfera e avere qualche alternativa in più mentre gli lecchi la figa. In ogni caso molto dipende dal carattere della tua partner e dal livello di confidenza della vostra relazione. Infila le dita ma non utilizzarle in modo brusco, leccale e inseriscile solo dopo che ti sarai accertato che la figa sia abbastanza bagnata. Inoltre, per necessità potrai anche aiutarti con un po’ di saliva, sputando sulla vulva in modo da lubrificarla, leccare la figa è un’arte.

La giusta posizione per leccare la Figa bene

Leccare figa è una vera e propria disciplina, ma anche la posizione che si sceglie per farlo ha il suo perché! Se lei è distesa sul letto è completamente “nelle tue mani” e questa opportunità è una sensazione bellissima, poiché significa che lei si affida a te per raggiungere l’orgasmo mentre stai leccando la sua fica. Ma anche posizionarsi a 69 non è affatto male! In questo modo mentre tu lecchi la sua figa, lei potrebbe ricambiarti il favore facendoti nello stesso momento un bel pompino, un modo di godere intelligente e paritetico.

In alternativa, anche il facesitting (ovvero lo stare seduti sulla tua faccia di qualcuno), è molto coinvolgente, poiché lei si appoggerà con tutto il suo peso sul tuo volto e sarà libera di fare pressione con la sua vagina sulla tua bocca. Inoltre questa posizione le consentirà di sfregare avanti e indietro la figa sulla tua faccia, alternando il ritmo del movimento del bacino mentre il clitoride viene stimolato dallo strofinamento.

Dita nel culo

Questo consiglio forse è il più spinto, e va utilizzato soltanto se conosci abbastanza bene la tua compagna. Infilare un dito nel sedere mentre si lecca la figa può essere molto piacevole, ma va fatto soltanto se si ha la certezza che la ragazza lo apprezzi. Quindi se precedentemente hai parlato con lei di questa pratica sessuale oltre che leccare la figa, oppure hai intuito che il suo sedere non è un tabù, infilale pure un dito nel di dietro dopo esserti leccato il polpastrello per inumidirlo, e gustati la sua figa mentre le sditalini piacevolmente il culo, lei raggiungerà il piacere assoluto.

Conclusioni

Leccare la figa della partner nel modo giusto è sicuramente uno dei modi per avere una vita sessuale di coppia felice, che unita ad un rapporto sessuale completo di sicurò è un modo per uscire dalla routine di tutti i giorni. Ma un particolare che devi tenere a mente senza troppe preoccupazioni è che nessuno di noi nasce imparato, quindi cerca semplicemente di sperimentare i vari consigli che hai letto su questa guida e perfezionati passo dopo passo con la pratica sapendo ascoltare la tua compagna.

In più anche se ora hai più nozioni su come leccare la figa bene, sappi che probabilmente all’inizio sarai un po’ impacciato, ma giorno dopo giorno diventerai più sicuro di te, alternando in modo fantasioso leccate, ritmi, dita e nel modo giusto. Inoltre, con tanta creatività e metodo riuscirai sicuramente a far bagnare la tua partner, e a godere insieme a lei mentre farete l’amore.

Potrebbe interessarti la recensione su AdultFriendfinder

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui